Le ultime novità dal mondo del benessere, alimentazione e fitness

Come bruciare 500 calorie in un ora

2672
 
Se si vuole perdere peso in maniera salutare,e soprattutto se si vogliono risultati che durano nel tempo, è necessario bruciare 500 calorie e più al giorno, per perdere un chilo di grasso corporeo alla settimana. Questo significa essere più attivi, ma non necessariamente significa che si devono passare una o due ore in palestra ogni giorno. Ci sono molte attività divertenti e semplici che si possono fare a casa e che aiutano a bruciare 500 calorie al giorno. Vediamo quali sono queste attività.

Passeggiare con il proprio cane

Passeggiare è un ottimo modo per bruciare calorie e farlo insieme al proprio cane, questa attività può diventare molto divertente e piacevole. Inoltre, se si vuole seguire il passo del proprio amico a quattro zampe, si può arrivare a percorrere la strada ad una velocità di 4km/ h, bruciando così in 90 minuti 500 calorie. Poichè 90 minuti potrebbero sembrare tanti, soprattutto se percorsi in una volta sola, si potrebbe passeggiare 45 minuti la mattina e 45 minuti dopo cena, in modo da consumare senza tanto stress le 500 calorie quotidiane.

Ballare

Ballare è il modo più divertente e facile di bruciare calorie, e l’esercizio aerobico può portare non solo la perdita di peso, marende anche il soggetto più energico. Una persona in una situazione di leggero o grave sovrappeso,può bruciare circa 500 calorie in circa un ora di danza energica,come per esempio la Zumba.

Nuotare

Il nuoto può essere un modo divertente e facile per raggiungere questo l’obiettivo di bruciare 500 calorie. Nuotare per un ora è sufficiente a raggiungere l’obiettivo di 500 calorie al giorno per la maggior parte delle persone.

E’ bene specificare quest’ultima frase, che non è stata inserita a caso. E’, infatti, scientificamente provato che il consumo calorico dipende da vari fattori, come peso, età e muscolatura. Quindi, i dati riportati in questo articolo non possono essere generalizzati, ma possono comunque essere presi ad esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *