Le ultime novità dal mondo del benessere, alimentazione e fitness

Timo, Finocchio e Limone per un detergente viso naturale fai da te

2607
 
Un sacco di donne prende il semplice rituale di lavarsi il viso in maniera troppo seria. Qualche volta la colpa non è nostra: a volte, la colpa può essere trovata nei saponi e prodotti che hanno un po’ troppi prodotti chimici sulla loro lista degli ingredienti. Per fortuna, l’ideale pulizia del viso può essere realizzata senza un sacco di saponi forti e con prodotti chimici al loro interno.

Anche se non sei una maga del fai da te, questo semplice detergente è fatto di soli quattro ingredienti, tra cui l’acqua. La pulizia delicata della pelle può essere molto utile, perché la pelle è un organo che ha una sua auto-regolazione e non vuole essere curato con rimedi estremi troppo forti. Uno dei detergenti più consigliati è undetergente viso a base di erbe che si può fare con timo fresco e semi di finocchio. E ‘un detergente molto delicato per la nostra pulizia quotidiana che può  prendere il posto di saponi più forti, con un profumo a dir poco rinfrescante. Il Timo è un erba rinfrescante ed è un ottimo antisettico naturale oltre che ad essere un detergente che è caricato con antimicrobici. E’ una ingrediente fantastico per ottenere un ottima pulizia del viso eliminando le sporcizia fuori, stabilizzare i livelli di pH, e lascia una sensazione sulla pelle di freschezza e luminosità. I Semi di finocchio è una spezia che fa miracoli alla pelle perché riesce asciugare la pelle eliminando le impurità e stimolando il flusso di sangue. Il Succo di limone invece ha delle proprietà astringenti e antisettiche.

Per preparare il nostro delicato detergente viso alle erbe che potremmo usare ogni mattina abbiamo bisogno di:

  • Timo fresco, lavato 
  • Semi di finocchio 
  • Succo di limone
  • Acqua

 

Istruzioni:

Per fare un infuso, aggiungere il timo fresco e il finocchio in una pentola di acqua bollente. Lasciate bollire come si farebbe quando fate un tè forte ed intenso, per circa 5-8 minuti.

Togliere dal fuoco e versare il liquido. Versare l’infuso in un ciotola di vetro o un contenitore che tenga le altre temperature. Aggiungere un po ‘di succo di limone fresco. Conservare in frigorifero per un massimo di una settimana.

Prendere batuffolo di cotone e utilizzare questo detergente naturale, come si farebbe con qualsiasi altro detergente, con il classico risciacquo dopo l’applicazione.

Nel fai da te per avere una pelle sana, chiediamo gli esperti per consigli e ricette su come ottenere una pelle sana con ingredienti naturali e di tutti i giorni. Crediamo che ciò che è buono da mangiare è anche un bene sufficiente per trattare la vostra pelle. Hai un suggerimento? Scriveteci cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *