Le ultime novità dal mondo del benessere, alimentazione e fitness

Raggiungere la forma perfetta con Marc Messèguè

3140
 

Si avvia una splendida collaborazione con Marc Messèguè , all’insegna del più puro benessere.

Il  favoloso Park Hotel Ai Capuccini di Gubbio impreziosisce ancor di più la propria offerta di benessere grazie alla partnership avviata con Marc Messèguè, famoso pioniere della fitoterapia.

Antico convento del seicento ad oggi restaurato in un elegante e lussuoso albergo il Park Hotel Capuccini si fonde appieno tra  innovazione e tradizione in un’atmosfera unica nel suo genere. Al via quindi per il settore Wellnes & Spa ad un plus valore arricchendo le proposte di benessere con una nuova collaborazione con il famoso foto terapista ed erborista Marc Messèguè, figlio del grande Maurice Messèguè.  Gli ospiti a decorrere dal 28 Dicembre 2015 potranno quindi sperimentare i percorsi fitoterapici, creati direttamente da Marc Messèguè e dai suoi stretti collaboratori, tra i quali Patrizia Messèguè ed il Dott. P. Roberto Merani.

La ricerca e l’utilizzo di erbe curative in correlazione con un’alimentazione sana si integrano alla medicina, alla fisioterapia e all’estetica per ottenere dei risultati benefici ottimali.

Un monitoraggio costante giornaliero di una cura “tailor made” nel rispetto dell’unicità della persona fondata sulla detossinazione di mente e corpo, per riscoprire ed approdare così nel proprio equilibrio e nella miglior forma.

La base del concetto curativo di Messègènue si fonda nella concezione del malessere con come semplici problematiche da risolvere ma bensì come condizioni di disagio, le quali vanno affrontate con trattamenti mirati mediante terapie personali ed esclusive, con l’impiego della medicina naturale e all’occorrenza anche di quella tradizionale.

Nell’antica tradizione monastica medievali si fonda la coltivazione delle erbe ed il loro studio,di basilare importanza per la vita del convento che per motivi di scelta religiosa era isolato dal contesto sociale e trovava radici per la loro sussistenza.  Ecco qui la scelta di ribadire il legame profondo con il territorio e le sue importanti risorse che risultano essenziali nella lunga esperienza di Marc Messèguè il quale da molto tempo è impegnato nell’opera di sensibilizzazione all’importanza all’alimentazione, come la rivoluzionaria dieta One Day Light che permette di ritrovare con un solo giorno di dieta la settimana beneficio e la naturale forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *