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Rimettersi in forma facendo Jogging

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Per rimettersi in forma lo spirito, la mente ed il corpo non c’è soluzione migliore di fare jogging con l’arrivo magari della bella stagione si risveglia la voglia di passare più tempo all’aria aperta.Inizialmente con un allenamento blando di circa mezz’ora con camminata abbastanza sostenuta ed esercizi da fermo per gambe e braccia concludendo con un ultima fase di esercizi e di stretching per allungare i muscoli.

Ripetuto almeno tre o quattro volte alla settimana quando ci si sentirà abbastanza allenati si potrà iniziare ad allungare la seduta di allenamento ad un ora cercando di non esagerare nello sforzo per evitare affaticamento. Il jogging ci apporta molti benefici uno dei quali un aiuto sostanziale al cuore con l’abbassamento della frequenza cardiaca, della circolazione sanguigna e cardiovascolare. Un altro beneficio sicuramente  da non sottovalutare è l’innalzamento dei valori del colesterolo buono e di conseguenza l’ abbassamento drastico del colesterolo cattivo. Un riequilibrio cardiaco del nostro organismo aiuta di conseguenza il nostro fegato e i nostri reni oltre al perdere peso donando salute al corpo e mente ritrovando la nostra bellezza appesantita dai grassi in eccesso. Un consiglio sulla postura da assumere durate l’allenamento  è ricordarsi di tenere il tronco in linea con i pedi cercando di tenere la testa dritta cercando di non avere un ritmo troppo alto di corsa ma mantenendo un rimo molto lento e continuo evitando di non sforzare in eccesso.

Cercate di impattare i piedi in maniera non troppo interna ne troppo esterna dandovi il ritmo con le braccia e gambe seguendo poi con una buona e profonda respirazione per cosi avere più resistenza con uno sforzo minore.

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