Le ultime novità dal mondo del benessere, alimentazione e fitness

Scrub al caffè fai da te per combattere la cellulite

2635
 

La caffeina è un ingrediente principale delle creme anti-cellulite. Ne consegue che il caffè, che contiene un’alta concentrazione di caffeina, può essere utilizzato per creare un economico ma efficace trattamento anti-cellulite. Alcuni dermatologi hanno accreditato alla caffeina l’azione di migliorare il flusso di sangue, liberando dalla pelle dalla ritenzione idrica e i depositi di grasso. 

Tutto quello che serve per creare questa potentissima crema, si può trovare facilmente in ogni casa, come ½ tazza di caffè e 2 cucchiai di olio di oliva. Poi un recipiente di vetro dove poter amalgamare il composto e infine, la pellicola trasparente per contenere la crema.

Vediamo adesso i passi da seguire al fine di ottenere una buona crema per uno scrub al caffè fai da te anti-cellulite

1. Mettere la ½ tazza di caffè macinato in una ciotola e subito dopo riporla nel forno a microonde al massimo della temperatura per un minuto. Prima di procedere, bisogna assicurarsi che non sia troppo caldo, perchè in seguito dovrà essere applicato sulla pelle.

2. Aggiungere al caffè macinato e cotto i due cucchiai di olio di oliva, e mescolare per bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Prenderne un po’ con le dita e applicarlo sulla zona colpita dalla cellulite, che di solito coincide o con gambe o con glutei.

3. Massaggiare per bene la crema, anche perchè l’efficacia di questa crema sta proprio nel compiere un buon massaggio.Il massaggio costringe le tossine a passare dal tessuto cutaneo al sistema linfatico, che poi permetterà loro la loro espulsione dal corpo mediante le urine.

4. Dopo aver massaggiato per bene, bisogna coprire la zona con della pellicola trasparente e aspettare che agisca per almeno 15 minuti.

5. Infine, rimuovere la pellicola e lavare via la crema di caffè, eseguendo un movimento circolare, in modo da continuare ad aiutare il sistema linfatico a contrastare la ritenzione idrita a la fastidiodissima buccia d’arancia.

Questo trattamento a base di crema di caffè dovrà essere eseguito dalle 3 alle 5 volte alla settimana, ovviamente tenendo dalla concentrazione di cellulite presente sul proprio corpo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *