Le ultime novità dal mondo del benessere, alimentazione e fitness

Il tè cinese per aiutare a dimagrire velocemente

2547
 

Il te ha avuto origine in Cina. Molti benefici per la salute sono attribuiti ai vari tipi di tè cinese. Molti tè, infatti, possono essere un valido aiuto, utile nella perdita di peso. I diversi tè, avranno diversi effetti sulla perdita di peso. Per la perdita di peso ottimale, i tè devono essere consumati senza dolcificante. Se proprio deve essere utilizzato un dolcificante, è consigliato un cucchiaino di miele. Di seguito sono elencati i migliori te cinesi, consumati da chi ha bisogno di perdere qualche chilo in eccesso.

Il più famoso in assoluto e forse quello più consumato è il tè verde. Questo tè ha solo 4 calorie, e si pensa che aiuti a velocizzare il metabolismo, il che incrementa la perdita di peso. I polifenoli contenuti nel tè sono anche coadivuanti nella digestione e nella degradazione dei grassi presenti negli alimenti.

Il tè oolong, a volte scritto Wu Long o Wu Lung, ha un contenuto calorico simile al tè verde. Inoltre, ha un più alto contenuto di caffeina, il che rende l’oolong molto più efficace del te verde nell’accelerezione del metabolismo, con una più significativa perdita di peso. Infine, i polifenoli del tè oolong coadivuano nella digestione dei grassi.

Il tè nero ha la più alta concentrazione di caffeina di qualsiasi tè cinese. Il tè nero, nonostante mantenga lo stesso apporto calorico dei precedenti te verde e te oolong, può essere più amaro se troppo concentrato; in questo caso per contrastare l’amarezza non è impedita l’aggiunta di qualche edulcolorante.

Il te Pu-erh è realizzato da un diverso tipo di pianta da tè rispetto agli altri tre tipi di tè cinese. Pu-erh è un tè interessante in quanto ha dimostrato di far abbassare i livelli di colesterolo ed è stato per questo consigliato e consumato da molte persone che avevano la necessità di perdere peso.

I cinesi hanno elogiato il tè bianco per più di mille anni, per le sue grandi proprietà dimagranti. Il te bianco, aiuta la perdita di peso in quanto blocca la generazione di nuove cellule adipose, e allo stesso tempo stimola la combustione dei grassi. Per perdere peso in modo efficace bevendo il tè bianco, secondo la ricerca si dovrebbero assumere circa 3-5 tazze al giorno.

Sebbene sia scontato, per concludere questo articolo, è utile ricordare che bere il te non è l’unico rimedio ai chili in eccesso, e che bere uno dei te sopraelencati, deve essere un’attività combinata ad un corretto regime alimentare, preferibilmente ipocalorico, e una sana e costante attività fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *