Le ultime novità dal mondo del benessere, alimentazione e fitness

Vivere bene e sani è il sogno di tutti, ma non è così semplice.

2616
 
Malanni di stagione, stress ed età remano sempre contro, ma seguendo semplici consigli di salute e benessere è possibile migliorare la propria qualità della vita. Il viso è lo specchio di tutto il nostro organismo. Stanchezza, stress, malattie e molto altro si manifestano al mondo esterno attraverso gli occhi, ma anche il loro contorno, attraverso le labbra, le guance e la fronte. A prendersi maggiormente cura del viso sono le donne, ma ultimamente sempre più uomini tengono al loro al loro aspetto.

Uno dei consigli di salute e benessere più indicati è sicuramente quello di lavarsi il viso in modo corretto e mai approssimativo o utilizzando saponi eccessivamente aggressivi. Uno dei detergenti più consigliati è quello a base di erbe che si può fare in casa usando timo fresco e semi di finocchio.

Una volta che ci si è presi cura del viso i consigli di salute e benessere da tenere a mente riguardano la cura del corpo attraverso l’arte del massaggio. Esistono innumerevoli tecniche di manipolazione del corpo, che aiutano a rilassarsi, ma anche a sistemare alcuni problemi fisici che ci assillano. Un massaggio che aiuta a buttarsi alle spalle tutta la tensione che si accumula nella vita moderna è l’hot stone massage. Si tratta di una tecnica utilizzata già nell’antichità così come nella medicina ayurvedica indiana e dai medici orientali fin ad arrivare agli egiziani e sumeri. L’Hot Stone Massage è un massaggio eseguito con pietre laviche, basaltiche, vulcaniche oppure provenienti dal famoso fiume indiano Gange. Aiuta a liberarsi dai dolori muscolari e da quelli delle articolazioni, allentando le tensioni dovute a contratture, in particolare nella zona della colonna vertebrale.

Infine, per purificare l’organismo si può bere del tè cinese. Si tratta di uno dei consigli di salute e benessere più conosciuti, ma ugualmente poco utilizzati. Molti tè possono essere un valido aiuto persino nella perdita di peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *